Top

La nostra filosofia

Solidare

Quando si parla di solidarietà ci si riferisce agli altri, a chi ci sta intorno

Solidale deriva da solido (dal latino "solidus": intero, tutto), ed esprime l'idea che per essere solidali occorra includere più parti di un insieme.

Questo tendere verso l'Altro, che si concretizza in un "dare", trova conferma nel nome scelto per la cooperativa: Solidare. La nostra filosofia si può quindi riassumere nel desiderio di sentirsi parte, cioè partecipi, di una socialità dove ciascuno mette a disposizione un po' delle proprie risorse per il bene collettivo.

Le matite colorate della home page richiamano il nostro lavoro di relazione con le persone, ognuna delle quali ha una propria tonalità e tantissime sfumature, a volte ricche di contrasti o altre volte tendenti al bianco e nero. Le matite poi, ogni tanto devono essere temperate per tornare ad essere usate al meglio, e anche questo ha un richiamo alla necessità di intraprendere un percorso di pscicoterapia. Le matite che abbiamo in mente hanno un tratto leggero e richiamano il delicato pensiero di accoglienza che ha ispirato la nascita della cooperativa.

5 per 1000

La solidarietà che non costa

Con il cinque per mille ci aiuterai a incrementare il numero delle prestazioni gratuite per le persone in grave difficoltà psicologica ed economica.
Non ti costa niente e ci aiuterai a offrire un aiuto non solo a chi può permetterselo.

Cod. Fisc. 04917500961

Solidare, società cooperativa sociale ONLUS

Top