Le Tariffe

Affrontare un percorso di psicoterapia - o una serie di colloqui di sostegno psicologico - implica un significativo investimento economico, sia per il costo del singolo incontro sia per la frequenza e la durata della relazione.
Dato che i soci e i collaboratori di Solidare sono impegnati - oltre che in qualità di professionisti - anche come cittadini, cioè attori sociali e politici che collaborano a co-costruire il mondo nel quale abitano e operano, è stata una logica conseguenza andare incontro alle persone, soprattutto a quelle che hanno difficoltà economiche, offrendo la possibilità di un percorso terapeutico a tariffe calmierate.

A chi si rivolge a Solidare viene proposto un primo colloquio di consultazione, premessa necessaria per un possibile invio a uno psicoterapeuta.Il primo colloquio è quindi un momento molto importante a Solidare: è un colloquio centrato sull’ascolto, una breve consultazione per valutare insieme la domanda: la possibilità di un aiuto psicologico, individuale o di gruppo, un percorso di consultazione o un percorso più tradizionalmente analitico. E’ anche occasione per chiedere eventuali informazioni sulla Cooperativa, chi siamo, costi, durata, quali terapeuti, e via dicendo.
Un primo colloquio inteso come un luogo accogliente, come Solidare vuole essere, una relazione in cui  poter “pensare insieme” e dove tutti si possano sentire ospiti e custodi.

Solidare è una realtà sociale diffusa sul territorio, che si sostiene esclusivamente sulla propria forza lavoro, senza sovvenzioni, contribuzioni e finanziamenti d'ordine privato o pubblico, e men che meno politico o ideologico. Solidare attua e riconferma anno dopo anno il proprio percorso di autonomia economica e gestionale che la caratterizza dai tempi della sua fondazione, e che è alla base della sua libertà di pensiero e di accoglimento del disagio psicologico delle persone singole e della collettività.

Ogni prestazione è fatturata e fiscalmente deducibile. I pagamenti possono essere effettuati anche con Bancomat, carta di credito o bonifico. L'IBAN di Solidare è:
IT 95 N 02008 01673 000100341011

INCONTRI INDIVIDUALI
Primo colloquio
, 45 euro
Consultazione psicologica, 37 euro
Psicoterapia individuale adulti
, 37 euro
Psicoterapia individuale minori, 37 euro
Prima visita psichiatrica / neurologica
, 55 euro
Visita psichiatrica / neurologica, 40 euro
Mediazione familiare, 37 euro + IVA

INCONTRI DI COPPIA / FAMIGLIA
Primo colloquio di coppia e successivi, 50 euro
Colloquio genitori / madre-bambino, 50 euro
Terapia familiare, 60/80 euro

INCONTRI IN GRUPPO
Psicoterapia di gruppo, 35 euro (2 ore); 25 euro (1 ora e ½)

INCONTRI GRUPPI MONOTEMATICI
Sintonizzazione affettiva
, 10 incontri, 250 euro
Adolescenti, 3 mesi di incontri settimanali, 100 euro mensili
Genitori di figli adolescenti, 10 incontri, 250 euro
Bambini alle elementari, 10 incontri, 250 euro
Bambini alle medie, 10 incontri, 250 euro
Training autogeno, 12 incontri settimanali, 250 euro
Donne di mezza età, 10 incontri settimanali, 250 euro
Fumo? No, grazie!, 9 incontri settimanali, 200 euro
Omosessuali e contenti, 10 incontri settimanali, 250 euro

Sostieni Solidare

Appuntamenti