Solidare
Aiutiamo ad affrontare i momenti più complessi della nostra vita
Una prima riflessione è che i disagi e le paure di cui le persone soffrono al giorno d'oggi provengono da diversi fattori: incertezza verso il futuro, costante impoverimento delle relazioni, instabilità dei legami familiari e mancanza di una rete parentale e amicale a cui poter fare riferimento.
Sentirsi parte di un mondo che cambia rapidamente è sempre più impegnativo e faticoso. Per sentirsi all'altezza delle aspettative che la società impone, ogni persona compie grandi sforzi quotidiani sentendosi spesso inadeguata.
Sapersi creare un gruppo di amici, cavarsela a scuola, inserirsi nel mondo del lavoro, formare una famiglia, allevare i figli, comprendere un adolescente, affrontare le lacerazioni di una separazione, una malattia o la mancanza del lavoro: sono questi alcuni passaggi della vita che risultano più difficili e complessi. È per far fronte a questi nuovi bisogni che Solidare opera, offrendo i propri servizi ad adulti, adolescenti e bambini.
Un interessante spunto di riflessione è l’articolo di Vittorio Lingiardi "Non sei me, per questo ti temo, per questo ti odio".